The Killing Joke è una delle migliori graphic novel su Batman e sul Joker. Questa esplora in profondità il rapporto complesso che hanno i due personaggi cardine dell’universo DC. Il tema principale della novel, ha una valenza filosofica, ed è l’origine del male e la via che può condurre ad esso. Infatti, nell’opera, Alan Moore, indaga su ciò che ha potuto trasformare il Joker nello spietato criminale che è. Il Joker vuole dimostrare che una serie di fatti negativi possono trasformare chiunque in una persona malvagia. Per dimostrare la sua tesi, attuerà un piano criminale che avrà ad oggetto il personaggio più integerrimo, il commissario Gordon. Riuscirà a far crollare uno dei simboli della giustizia di Gotham? Graphic Novel consigliata.
The killing Joke. Batman
Secondo la ghignante macchina della follia e del caos nota come il Joker, è questo tutto ciò che separa i sani di mente dagli psicopatici. Liberato ancora una volta dai confìni del Manicomio Arkham, è pronto a provare lo sua tesi. E userà il poliziotto più importante di Gotham, il Commissario Jim Gordon, e lo sua geniale e bellissima fìglia Barbara per farlo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Salvatore Sferragatta 16 maggio 2018
-
The Killing joke è una delle perle della bibliografia di Batman, in particolare della sua nemesi per eccellenza, il Joker.Alan Moore, autore che non ha bisogno di presentazioni, ci propone in quest'opera una delle possibili origini del Joker attraverso un bellissimo flashback. La tesi del Joker è che anche le persone normali possono impazzire a causa di una pessima giornata,così decide di testare questa teoria proprio sul commissario Gordon. Il dualismo Batman/Joker si fa sempre più marcato e la distanza che li separa sempre più ridotta. Il formato è molto carino esteticamente e gode di un ottimo rapporto qualità/prezzo.
-
Amedeo Landi 23 novembre 2016
Una delle storie più belle di Batman, scritta da Alan Moore. Una storia senza tempo che vede Batman e il Joker affrontarsi e calarsi un ciclo di follia senza fine. Sono forse due facce della stessa medaglia? Forse è stato il caso a volere la nascita di questi due mostri? forse è una lotta che potrà terminare solo quando uno dei due sarà morto. Alan Moore ci narra le origini del Joker, della fine di Batgirl e del dolore di Gordon. Saremo pronti a calarci nella follia? Sarà possibile riprendersi? non lo possiamo sapere.. alla fine basta una brutta giornata, e tutto può succedere