Fumetto molto moderno che ha visto anche una trasposizione animata in lingua italiana marchiata netflix. La trama è molt a avvincente e si adatta ai personaggi e ai luoghi che l'autore ha voluto raccontare nel suo fumetto. L' ambientazione è la Britannia, non si capisce se siano i veri luoghi inglesi o se comunque sia una terra inventata sta difatti che possiamo dire che il periodo storico è quello leggendario dei cavalieri tipo Camelot. I protagonisti sono i sette peccati capitali, ognuno con un carattere particolare, consiglio la lettura per scoprire tutte le sfaccettature. Consigliata la lettura
The seven deadly sins. Vol. 1
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,66 €
Si narra che sette temibili guerrieri, conosciuti come i Seven Deadly Sins, tramarono per rovesciare un pacifico regno nelle terre di Britannia. Da allora nessuno li ha più visti. Dieci anni dopo, convinta della loro innocenza e sicura che siano sopravvissuti, una giovane fanciulla si mette sulle loro tracce: nuovi temibili nemici minacciano il regno e i sette "peccatori" sono la sua unica speranza! Inizia così una nuova imperdibile avventura fantasy coinvolgente e ricca di azione, magia e colpi di scena!
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Quando me lo hanno consigliato ero un po incredulo; dato ne parlavano molto bene e io invece mai lo avevo sentito nominare. Ma forse è proprio questo il bello: appassionato di shounen da molto, questo titolo non mi diceva nulla, e da come si presentano le prime pagine, pensavo di aver buttato via 4 euro. Invece The Seven Deadly Sins è un manga che va oltre ai classici shounen di azione pieni di power up, nemici che spuntano fuori come funghi, combo di mosse che nemmeno poi ricordi come si chiamavano: unisce mistero, combattimenti epici, con personaggi semplici e molto azzeccati ( soprattutto mi rispecchio molto con uno di loro), che si alternano a momenti divertenti, con spiegazioni e teorie che non annoiano il lettore, ma anzi aiutano meglio ad immergersi in un manga che consiglio veramente di leggerlo fino in fondo, senza lasciarsi frenare da un inizio un po tranquillo e lento.
-
NICOLA MANUTO 11 marzo 2017
I personaggi sono ben caratterizzati fin da subitoThe Seven Deadly Sins è l'ultima, in ordine di tempo, serie a fumetti di successo appartenente al genere shonen. Il manga, per quanto pieno di cliches del genere, è scorrevole e ben scritto. I personaggi hanno backstory diversissime e sono ben caratterizzati. L'ambientazione, poi, è tutt'altro che convenzionale: il medioevo occidentale! L'autore ha le idee ben chiare e sa narrare con trasporto (senza essere pesante o strappalacrime) le vicende personali dei protagonisti, alternado a momenti scanzonati. Personalmente approvo e apprezzo l'uso del solo strumento del pennino e raramente del pennello, senza poi aggiunta di retini. È la seconda serie, solo dopo Akame ga Kill, di cui aspetto trepidante un nuovo volume ogni due mesi!