L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Conclusa l'esperienza d'avanguardia con Don Cherry nel 1969 Aleandro Gato Barbieri incide per l'etichetta Flying Dutchman l'album The Third World con Charlie Haden al basso, Lonnie Liston Smith al piano tra gli altri...E' un periodo di impegno politico; l'esito è un'opera di transizione a metà strada tra il periodo free e il percorso che si avvia ad intraprendere con le opere successive come il live El Pampero, Under fire, Fenix. E' in Italia nei primi settanta dove risulta il jazzista che vende più dischi in assoluto. Poi nel 1972 incide la colonna sonora di Ultimo tango a Parigi di Bertolucci e conquista una indiscussa fama internazionale. The Third World appartiene ancora ad un periodo non commerciale, è carico di pathos come e quanto Bolivia; è qui che Gato tenta la fusione del free-jazz con le sonorità latine sudamericane; il risultato è piacevole, mai scontato, struggente, non stanca dopo ripetuti ascolti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore