L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Davvero un bellissimo libro!
l’ho trovato abbastanza confusionario, cosa inaspettata da un libro del genere. mi aspettavo tutt’altro, come ho detto, ma alla fine dei conti è carino e leggermente intrigante.
Qui la protagonista è Greta, una giovane studentessa la cui storia d'amore è alla deriva e il lettore vive il tormento provato da lei, nel sentirsi abbandonata da colui che pensava essere il ragazzo perfetto. La testa di Greta è colma di dubbi e domande, sia riguardanti se stessa che il suo ruolo nel mondo, portandola anche a pensieri estremi che, fortunatamente, non si andranno a concretizzare. Il flusso di coscienza è un'espediente che viene utilizzato molto, in particolare nella prima delle tre parti in cui è suddiviso il libro, denominata "lei". Il richiamo alla poesia, alle rime e all'assonanza è ben definito e rende la lettura sì fluida, ma a volte difficile da imprimere nella memoria; non vi nego che alcuni versi ho dovuto rileggerli più di una volta per capire chi fosse il narratore. La seconda parte, "lui", coincide con l'arrivo di un nuovo ragazzo nella sua vita, ovvero Matteo, studente nella medesima Università di Greta, si rivela gentile e disposto all'ascolto, sempre con una parola di conforto e un sorriso a scaldare il gelo che circonda la ragazza. Simone e Matteo, nonostante siano così diversi dal punto di vista caratteriale, sono in realtà accumunati da un difetto: l'infedeltà. Dire la verità non è sempre il loro forte e a farne le spese è sempre e solo la giovane Greta, una ragazza fragile che necessita di protezione, sostegno e nuova fiducia nel mondo che la circonda. La chiusura del libro, ovvero la terza parte "noi", è quella che rappresenta la "chiusura del cerchio", dove i sentimenti di Greta vengono a galla in maniera forte e prepotente, dove la sua volontà si manifesta in prima persona e la voglia di vivere una fiaba da protagonista è quanto mai sottolineata. Nel complesso si è rivelata una lettura molto breve, circa un paio d'ore, che non mi ha convinta del tutto, perché la ritengo troppo veloce e sbrigativa, ma penso che ciò sia dovuto alla scelta stilistica e narrativa dell'autore, che ha voluto usare i suoi aforismi e le sue frasi brevi che lo hanno reso noto sui social. Credo, invece, che Greta meriti un'analisi più approfondita se si vuole porre al centro dell'attenzione gli adolescenti di oggi e tutte le problematiche legate all'amore che vivono ogni giorno. In chiusura, lo consiglio come lettura tra un libro più impegnativo e l'altro, per distrarsi qualche tempo, avere nuovi spunti di riflessione su molti argomenti attuali e dedicarsi a un diverso genere letterario.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore