L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,35 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
«In linea di massima, i libri non fanno molto male. Tranne quando si leggono, cioè. Allora causano problemi di ogni genere.»
Se questo fosse il riassunto di un libro normale direi che questo romanzo è assolutamente fantastico. E avvincente! (Anche se, a leggere le copertine, tutti i romanzi sono fantastici e avvincenti.) Vi racconterei del destino di una scatola che contiene le fialette di 99 odori per comporre una "Sinfonia dei Profumi". Vi descriverei le avventure di due giovani e coraggiosi eroi, Cassandra e Max-Ernest, scappati di casa alla ricerca di un mago scomparso in strane (e inquietanti) circostanze. Vi accennerei a codici da decifrare, rapimenti in istituti di bellezza e misteri egizi. Ma, tristemente, non posso dirvi nessuna di queste cose: potrebbero invogliarvi a leggere il libro. E non è il caso: se il titolo di questo libro è segreto, la sua storia lo è ancora più. Perché racconta di un segreto che tormenta persone come voi da più di... oh no! Ho parlato del segreto? Allora ormai è troppo tardi! Ho paura che nulla vi fermerà a questo punto. Aprite il libro, se proprio dovete. Ma per favore, non ditelo a nessuno.
Con le scuse più sentite, Pseudonymus Bosch
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Geniale il modo di raccontare la storia: l'autore parla direttamente con noi lettori mentre ci racconta la storia, ci avvisa dei pericoli che sta correndo nel raccontarci la storia e di quelli ancora più grandi che correremo noi lettori una volta saputa la verità. Sì, perché il libro parla di un segreto, un terribile segreto di antico sapore e di eterna durata che metterà a rischio la nostra incolumità... Curiosi? Non dovete far altro che comprare questo libro! (che poi è il primo di cinque). Buona lettura!
Il libro, il primo di una pentalogia, è scritto in maniera originale, piena di humor e di rimandi. La trama a volte potrebbe essere più precisa, ma lo stile complessivo rende poco evidenti (poco importanti) alcuni dettagli che da adulti potrebbero generare qualche dubbio. E' comunque godibilissimo ad ogni età, un libro che non lascerà scampo: bisogna leggere anche il resto della serie.
Questo era uno dei miei libri preferiti qando avevo 11-12 anni. La storia è avvincente e piena di colpi di scena. La narrazione è resa molto divertente e scorrevole, anche perchè l'autore usa delle forme di sarcasmo che lasciano il lettore incerto e dubbioso. Lo consiglio vivamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore