L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Un biopic incentrato sulla pattinatrice americana Tonya Harding, protagonista di uno scandalo nel 1994
Tonya Harding è un'eccellente pattinatrice: nel 1991 vince il titolo nazionale statunitense eseguendo il suo primo triplo axel. Ma dietro i successi sportivi si nasconde una vita personale difficile, dal rapporto con la madre opprimente al travagliato matrimonio con Jeff Gillooly. Nel 1994 il mondo del pattinaggio su ghiaccio viene sconvolto dalla brutale aggressione ai danni della promessa del pattinaggio Nancy Kerrigan. L'atleta viene aggredita da uno sconosciuto che la ferisce a un ginocchio costringendola a ritirarsi dai campionati nazionali validi per la selezione ai Giochi olimpici invernali. In seguito si scopre che la Harding, d'accordo con il marito, aveva pagato l'aggressore per mettere fuori gioco la rivale..."Premi
2018 - Premio Oscar: Migliore attrice non protagonista a Allison Janney
2018 - Golden Globe: Migliore attrice non protagonista a Allison Janney
2018 - British Academy Film Awards: Migliore attrice non protagonista ad Allison Janney
2018 - Screen Actors Guild Award: Migliore attrice non protagonista cinematografica a Allison Janney
2017 - Hollywood Film Awards: Premio alla Miglior attrice non protagonista a Allison Janney - Premio al Miglior cast
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
All'inizio ero un po' scettico su questo film:mi sono ricreduto immediatamente. Bellissima storia e attori veramente all'altezza!
Biografia della famosa pattinatrice Tonya Harding, che negli anni ottanta raggiunse l’apice della sua carriera e della notorietà partendo dal nulla, da una famiglia umile con una madre cinica e spietata che vede nel successo della figlia l’unico modo di accedere ad una vita di fama e gloria, e per questo la costringe ad estenuanti allenamenti al limiti del sadismo ed oltre, creando in lei un disperato bisogno di amore che la porterà a sposare l‘uomo sbagliato e a finire coinvolta nel più grande scandalo sportivo mai accaduto.
“Tonya” racconta la vera storia della pattinatrice Tonya Harding, famosa in tutto il mondo per essere stata la prima pattinatrice americana ad eseguire un perfetto triplo axel in una competizione ufficiale, e anche per lo scandalo che pose fine alla sua carriera. Il film narra della sua vita proprio fino a quel momento, mostrano il passato della pattinatrice, la sua storia e tutti gli elementi (belli e brutti) che l’hanno fatta diventare quello che è. Il film è meraviglioso: sia che conosciate già questo personaggio (magari perché appassionati di pattinaggio sul ghiaccio), sia che non l’abbiate mai sentita nominare, vi sorprenderà sicuramente! Molto ben fatto, scenografie molto belle, e l’attrice protagonista (Margot Robbie) è davvero fenomenale, il film merita anche solo per vedere la sua incredibile recitazione! Consigliato assolutamente! Vengono affrontate anche delle tematiche piuttosto forti, forse lo sconsiglierei per i bambini più piccoli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore