Tooth
Come seguito del formidabile, omonimo debutto del 2013 su RareNoise Records, Mumpbeak torna con “Tooth” ad evocare i primi King Crimson, Emerson, Lake & Palmer, i Gentle Giant e daltri pionieri del prog-rock. Sempre guidati dall’innovativo compositore e tastierista inglese trapiantato a Oslo Roy Powell, le cui altre uscite su RareNoise includono i progetti Interstatic e Naked Truth, e accompagnato anche questa volta al basso da Lorenzo Feliciati (collaboratore di vecchia data e compagno di band di Powell in Naked Truth, nonchè autore degli album solisti Frequent Flyer e KOI, sempre RareNoise), nella nuova formazione del power trio prog-rock-jazz, troviamo anche il norvegese Torstein Lofthus, membro degli Shining e del trio prog-rock-jazz Elephant 9. Un triumvirato che, sulla stessa lunghezza d’onda, viaggia da percorsi labirintici e di complessa esecuzione come “Boot”, “Cot” e “Brick”, a paesaggi sonori più suggestivi come “Slip” e “Caboose”, fino alla esplosiva jam free jazz “Stone”.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it