L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non conoscevo Robecchi, ottima sorpresa! Una storia che affonda le radici negli anni ‘70 e intreccia una serie di fatti ,olio intrigante. Pur non essendo un appassionato di gialli questo devo dire è stato molto divertente e stimolante!
Una scoperta piacevolissima (non avevo mai letto nulla di Robecchi ) . Fra l'altro, da appassionato di storie milanesi, raramente ho trovato una Milano resa così bene nella sua eterogenicità. Trama abbastanza complessa ma ben congeniata. Quattrocento e passa pagine lette in un fiato anche perchè lo stile è godibilissimo.
E' difficile trovare un libro così, dalle molte componenti magistralmente composte. Un thriller ben congegnato, con indagini ben condotte, nelle quali, ad un certo punto, ci si immedesima, in parte condotte nel salotto di un sovrintendente e della sua squadra, esclusi dall'indagine ufficiale. L'ambiente familiare dà un tocco di umanità in più alla storia, anche se la vera umanità è nei personaggi, soprattutto nel vice sovrintendente Ghezzi, che alla fine, sopraffatto dalla miseria dei personaggi con cui si deve rapportare, dalle brutture delle vicende e dalla compassione per uno dei colpevoli, è tentato di dare le dimissioni ed è dissuaso da un giornalista tormentato da un caso di coscienza relativo all'altro assassino, che lui solo ha scoperto. Il tutto è ambientato in una Milano e in un'Italia che purtroppo ben conosciamo e che l'Autore descrive con una serie di considerazioni, analisi, ricordi e pennellate del presente e del recente passato, senza mai scadere nel banale e nel retorico, mettendo a nudo vicende che, pur nella loro sinteticità, assumono il valore di un realismo sconcertante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore