L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2003
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un giovane e focoso guascone, Charles d’Artagnan, giunge a Parigi con una lettera di raccomandazione per il signor Tréville, il capo dei moschettieri, l’esercito personale di Luigi XIII. Ma non tutto, o meglio nulla, va come previsto. Perde la lettera, si trova coinvolto in troppi duelli, si mette contro le guardie del potente cardinale Richelieu, e stringe amicizia con Athos, Portos e Aramis, i tre moschettieri del titolo. E da ii, il tutto, si fa ancor più avventuroso. I tre Moschettieri, primo di una trilogia che prosegue con Vent’anni Dopo e Il Visconte di Bragelonne, è uno dei libri più famosi di sempre, un vero classico, apprezzato da quasi due secoli da, beh, chiunque abbia avuto il buon senso di leggerlo. E a ragione. La trama è avventurosa e rocambolesca, piena di duelli all’arma bianca e dichiarazioni di coraggio. Qualsiasi cosa cerchiate in un libro di cappa e spada, qui la troverete: combattimenti, intrighi di corte, missioni segrete, avvenenti spie assassine e una donna da amare. Non solo pura azione, ma romanticismo, tragedie e perfino una guerra. C’è coraggio, abnegazione, la grande amicizia dei protagonisti, e una Francia del 1600, divisa tra complotti intestini per il potere, e i rapporti turbolenti con l’Inghilterra. I personaggi sono indimenticabili, dai principali a quelli di contorno, appaiono reali e ben inseriti in una trama per nulla banale, ognuno fa la sua parte, e la fa pure bene. E tutto è ben diretto dallo stile irriverente di Dumas padre, in una delle sue opere più luminose. La lettura è davvero scorrevole, il testo semplice e immediato, nessuna inutile digressione, e, nonostante la mole, il libro fila via che è una meraviglia. Si ride, si piange, ci si diverte un mondo, e si arriva alla fine senza nemmeno rendersene conto. È un testo tanto moderno, che è quasi incredibile sia un’opera del 1844. Se cercate qualcosa d’originale, nonostante l’età, e d’innegabile valore, l’avete trovato. Un classico!
Se potessi esprimere un desiderio sarebbe quello di rileggere per la prima volta I tre moschettieri. Per innamorarmi di nuovo, a ogni pagina, di tutti loro e delle loro avventure. Ironico, istrionico, divertente, commovente, avventuroso, coraggioso e immenso, proprio come era il suo autore. Il candido D'Artagnan, l'imponente e misterioso Athos, Pothos dal cuore più tenero di tutti, il meditativo Aramis. Un'amicizia che va oltre il tempo, lo spazio, e che con i suoi seguiti adrà anche oltre le strade diverse che si intraprendono. Le avventure di uomini coraggiosi alle prese con grandi imprese. Le avventure di uomini coraggiosi che sono pur sempre uomini,alle prese con le debolezze...anche della carne.
Uno dei più famosi romanzieri di Francia, Alessandro Dumas Padre è l’autore de‘I tre moschettieri’ Athos,Porthos, e Aramis al quale si aggrega D’Artagnan, pronti a cederà la propria vita per difendere il Re di Francia. Il romanzo di appendice indicato per la trama, per essere letto e consigliato ad un pubblico giovanile, come introduzione alle buone letture. Ciò non toglie che risulta essere una piacevole e disimpegnata lettura anche per le persone adulte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore