L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cosimo Argentina fa il grande balzo, "molla gli ormeggi", e diviene visionario: in questo romanzo non c'è più nulla che lo tenga davvero ancorato e legato a qualcosa, esattamente come i personaggi di questa storia allucinata e allucinante; o questo qualcosa è un inganno della nostra mente (forse) o di quella altrui (anche). Niente compromessi, nè con il presente nè con il futuro, nè con il mercato nè con le mode della narrativa radical-chic dei premi e degli "eventi", ma una lucida, rigorosa e impietosa profezia di quello che sarà e di quello che saremo, a causa di tutte quelle libertà che abbiamo "usato male". Dietro l'orrore, sparso a piene mani, una severa lezione morale. Il cinema di Ridley Scott, e cioè il caos delle megalopoli, il buio e la pioggia torrenziale di "Blade runner" sono l'unico termine di paragone possibile per questa storia, che non è fantascienza, ma preveggenza. Una scrittura e una costruzione narrativa entrambe ai limiti del neologismo e della contorsione, difficili, spiazzanti, a tratti provocatorie: non adatte a conciliare nè il riposo nè la coscienza. Un consiglio: leggere ascoltando "Consequence", de "The Notwist".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore