L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per gli amanti della saga Raker arriva finalmente il momento di dare delle risposte al buon Colm Healy, coprotagonista, nel bene e nel male, degli episodi precedenti. Anche questo non è un libro d'azione, è un libro di indagini e deduzioni, molto spazio viene dato ai ragionamenti ed ai diologhi tra i protagonisti; per alleggerire la situazione vengono inserite piccole larti del rapporto Raker-figlia che, in questo libro, non hanno alcuna attinenza allo sviluppo ed alla trama della storia, probabilmente sono funzionali solo ad eventuali futuri sviluppi. Le risposte finali sono, personalmente parlando, piuttosto deludenti; il movente del triplice omicidio di cui si parla, quello che abbiamo imparato a conoscere come il caso che ha rovinato la carriera di Healy, è veramente molto debole e suscitano molta perplessità alcune situazioni spiegate minuziosamente ma che non trovano utilità concreta all'attività dei criminali in questione. È un libro che si capisce bene anche se non si sono letti i capitoli precedenti ma non mi sento di consigliarlo ai neofiti della saga; per chi invece ha letto i precedenti rimane la sensazione della classica montagna che ha partorito il topolino. Delusione.
Per gli amanti della saga Raker arriva finalmente il momento di dare delle risposte al buon Colm Healy, coprotagonista, nel bene e nel male, degli episodi precedenti. Anche questo non è un libro d'azione, è un libro di indagini e deduzioni, molto spazio viene dato ai ragionamenti ed ai dialoghi tra i protagonisti; per alleggerire la situazione vengono inserite piccole larti del rapporto Raker-figlia che, in questo libro, non hanno alcuna attinenza allo sviluppo ed alla trama della storia, probabilmente sono funzionali solo ad eventuali futuri sviluppi. Le risposte finali sono, personalmente parlando, piuttosto deludenti; il movente del triplice omicidio di cui si parla, quello che abbiamo imparato a conoscere come il caso che ha rovinato la carriera di Healy, è veramente molto debole e suscitano molta perplessità alcune situazioni spiegate minuziosamente ma che non trovano utilità concreta all'attività dei criminali in questione.
I personaggi agiscono in modo poco credibile sia se sono positivi, che se sono negativi- I loro comportamenti sono incomprensibili, ingiustificati, esasperati senza che si riesca a capirli-Le parti scritte in carattere diverso , sebbene corredate da date, orari, indicazioni varie, appesantiscono il racconto senza aggiungere niente, nemmeno sul piano della suspence. Gli ambienti, come negli altri ultimi libri, sono fatiscenti, scuri, fangosi, come se una storia cupa e misteriosa si potesse svolgere solo in luoghi oscuri, battuti dalla pioggia, in costruzioni cadenti, lungo fiumi limacciosi . E' evidente che la vicenda ha bisogno di essere aiutata dall'ambientazione. Alcune invenzioni poi, come le varie macchine, non acquistano un significato accettabile. Le spiegazioni finali sono lunghissime e complicatissime, ogni tanto un personaggio che era morto torna a vivere, con espedienti quasi ingenui.I nomi dei personaggi finiscono per sovrapporsi l'uno all'altro senza corrispondere più a persone individuabili. Quando poi leggo i ringraziamenti , e mi rendo conto di quante persone di indiscutibile valore e buona volontà hanno affiancato , consigliato, sostenuto l'autore, mi chiedo come non si siano resi conto delle falle nella costruzione della storia. Forse, comunque, i suoi libri vendono, e"lo spettacolo deve continuare"!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore