L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro racconta la storia di Alice, una adolescente che si ritrova in poco tempo ad essere emarginata per delle voci che girano nella scuola. Senza che qualcuno si chieda se siano vere o meno, le voci circolano e diventano sempre più pesanti e piene di offese, fino a quando Alice si ritrova completamente sola. Il libro, raccontato dal punto di vista dei diversi personaggi adolescenti, mostra come uno scherzo può degenerare e in poco tempo rovinare l'immagine e la vita di una persona, come alla fine persino quelli che dovevano essere gli amici veri, credono più alle voci che alla verità. Un libro con uno stile quasi colloquiale, scorrevole, che tratta un tema molto importante attraverso gli occhi dei personaggi coinvolti.
Alice Franklin vive in una piccola cittadina del Texas dove tutti conoscono tutti e dove le voci non tardano a diffondersi, come la voce che sia stata a letto con due ragazzi alla festa della ragazza più popolare della scuola o quella secondo cui abbia causato l’incidente del quarterback della scuola, distraendolo con messaggi poco opportuni. Due voci che hanno fatto di lei la ragazza più odiata della scuola e della città. Il libro è raccontato attraverso i punti di vista di diversi studenti che credono di sapere davvero tutta la verità su Alice. Sebbene normalmente preferisca i libri con un unico punto di vista, qui è fondamentale che diverse persone raccontino la storia che “sappiamo”. I narratori sono inaffidabili, più alta è la popolarità più bassa è la loro credibilità, ognuno nasconde dei segreti, amano nascondersi dietro quella facciata accuratamente costruita e preferiscono diffondere voci che incolpino gli altri di cose che in realtà hanno fatto loro. Ogni argomento è trattato con superficialità e probabilmente questa è una scelta molto azzeccata, il lettore non si aspetta che dietro dei pettegolezzi tanto crudeli si nasconda una mente molto intelligente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore