L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da appassionato di saghe fantasy, ammetto di essere partito carico, malgrado la "fama" che questa saga di libri si era costruita intorno. Gli elementi fantasy comunque ci sono e vengono presentati abbastanza bene, ma perdono di forza perchè completamente oscurati da una narrazione fin troppo introspettiva, che personalmente non ha fatto altro che "allungare il brodo". Detto questo però, lo salvo solo per merito dello sviluppo degli eventi, che comunque coinvolge un po' di più il lettore. Lo sconsiglio a qualsiasi persona voglia leggere un fantasy puro (forse ho sbagliato io dal principio), ce ne sono molti altri.
Rispetto ai film, molto piatti e abbastanza stilizzati, i libri di questa saga (in particolare questo) racconta le vicende di Bella Swan, Edward Cullen e il resto dei protagonisti in maniera molto avvincente e dettagliata. Lascia ampio spazio ai sentimenti e all'amicizia tra i protagonisti e la classica figura del vampiro, molto ben inserita nel contesto storico e ambientale della narrazione, è stata rivisitata dalla Meyers in chiave moderna. Questa saga è stata l'assoluta protagonista della mia adolescenza ed è impossibile non amarla. La consiglio vivamente.
Lo so che sono troppo grande per leggere certe cose, lo so che non dovrebbero piacermi così tanto, lo so che non è alta letteratura, lo so che è un storella d'amore fantasiosa e nulla più... lo so, lo so e lo so! Ma a me questa storia è sempre piaciuta, mi ha coinvolto e appassionato. Non avevo mai letto il libro, ma ho visto (e rivisto ahimè) tutta la saga. Non so dirvi il perchè, nè la ragione per tanta attrazione, forse perchè in un mondo così duro, così pieno di dolore, questa storia fa sognare, fa allargare il sorriso, fa sperare che l'amore, quello vero, possa vincere su tutto, su ogni diversità, su ogni difficoltà, contro ogni previsione e contro qualsiasi razionalità. L'amore è pura magia, ecco tutto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore