L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Difficile classificare questo libro, un thriller con le sfumature avvolgenti del noir ma anche un romanzo di formazione che pecca di ingenuità in qualche passaggio. Quel che è assodato per quanto mi riguarda è che leggere la Oates è sempre una bella esperienza anche nelle sue opere meno mature.
Estenuante.La Oates scrive bene ma ripete le cose fino alla disperazione.Il romanzo poteva essere molto più breve e ne avrebbe guadagnato in incisività e scorrevolezza.Non ricordo quante volte parlando della donna morta ha descritto i"suoi capelli biondo fragola" e "le sue braccia lattuginose"e poi lo stesso episodio raccontato dai vari personaggi con dovizia di particolari e ripetizioni insopportabili. Per non parlare dei salti temporali che disorientano e non fanno capire bene a che punto della storia ci si trova.. Però è bravissima nel descrivere un certo tipo di società americana che imposta tutto sull'apparenza,i vizi dei ragazzi cosiddetti bene che si drogano,bevono e e ne combinano di tutti i colori,orge e crimini compresi,nel far vivere al lettore la discesa agli inferi di questo povero padre,fedifrago ma non assassino,distrutto dal sospetto e dalla vendetta cieca della moglie.Ci sono pagine indimenticabili in cui sembra di essere insieme a Eddy e alla sua disperazione. Un romanzo che non lascia indifferenti,duro,anche nel linguaggio,che consiglio a chi ama le atmosfere cupe dei drammoni americani.
Indubbiamente un'autrice capace come pochi di scavare nell'animo umano, nella società americana contemporanea, sopratutto nella gente di provincia e ai margini, e allo stesso tempo in grado di cambiare registro e situazioni da un libro all'altro. Qui però, la storia raccontata dai diversi protagonisti della vicenda e dagli stessi più volte ripresa in vari momenti della loro vita, finisce per diventare ripetitiva. Le cose sono dette e ridette allo stesso modo a distanza di una ventina di pagine. Ho avuto la sensazione che la Oates l'abbia tirata troppo per le lunghe, difetto che avevo già riscontrato in altre sue opere, ma che in questo libro rende la lettura esasperante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore