Su milioni di testi (storici, classici o di autori contemporanei) certamente non sfigura. Ti attacca alla trama, senti addosso i torti e le vittorie dei protagonisti. Giri il mondo in mare, su navi insieme a loro... L'unica pecca...troppo breve e sbrigativo nella descrizione delle battaglie, dove là si focalizza la suspense di tale genere, così come le vicissitudini che vi si leggono. Detto questo, è bene dire che NON È AFFATTO UN LIBRO PER BAMBINI.
L' ultima battaglia dei pirati
Un grande romanzo storico e d'avventura Un neonato con una strana escrescenza sul petto a forma di cuore viene trovato in una chiesa semi-sommersa e viene adottato da un nobile del luogo. Prende il nome di Casimiro Gravina Palagonia, ma il suo tutore Exquemelin insiste a chiamarlo misteriosamente Camargorey. Cresce in fretta il trovatello, fino a diventare un comandante della Marina maltese. Durante un’incursione incontra sulla sua strada il temibile Jodd Spenlow, a capo di una masnada di mercenari assassini, che, durante il combattimento, gli trancia di netto una gamba. Ma il giovane Camargorey non si dà per vinto: con la sua gamba d’avorio intarsiato, guida un piccolo gruppo di gregari – Exquemelin, il falcone da riporto Felipe e Mamàn Flor, piratessa creola strappata al patibolo – fino a Sante Marie, un isolotto del Madagascar, dove fonda la libera comunità di Forte Misson. Comincia così un’epica sfida tra Camargorey e Spenlow lungo le rotte degli oceani, tra le carceri di Londra, i postriboli di Port Royale, isole sconosciute e bui angiporti, tremendi pericoli e straordinari tesori, fino alla scoperta di un inconfessabile segreto… **L'avventurosa storia del pirata dalla gamba d'avorio Lungo le rotte degli oceani, tra sanguinarie battaglie, amori travolgenti e straordinari tesori I personaggi del libro: Camargorey** Affascinante e coraggioso, sempre in lotta con l’eterno nemico Jodd Spenlow, il diavolo di tutti i mari Jodd Spenlow Corsaro senza scrupoli, sfregiato, semina il terrore per mare e sulla terraferma con il suo manipolo di feroci mercenari Miranda Leggiadra sirena, veglia sul comandante Camargorey seguendo il suo misterioso e bizzarro destino Paolo Sciortino Giornalista professionista, ha lavorato per agenzie di stampa, quotidiani, radio e testate online, occupandosi di cronaca, politica, cultura e costume. Ha scritto canzoni, sceneggiature, storie di città, testi per il teatro, per l’arte contemporanea e per la pubblicità. Con la Newton Compton ha già pubblicato Misteri, crimini e storie insolite di Milano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vincenzo Vitale 19 ottobre 2020
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows