L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione:
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo libro, Nicholas Sparks mette in luce il rapporto tra un padre e una figlia. Dopo il divorzio dei genitori, Ronnie, rompe il forte legame che aveva con il padre, smette di suonare il pianoforte e frequenta persone sbagliate. La madre allora decide di portare lei e il fratellino dal padre in North Carolina. Qui Ronnie fa nuove amicizie, riprende a suonare il pianoforte e ripristina piano piano il rapporto con il padre. Un bel libro leggero dal finale inaspettato, ma che affronta problemi come l'adolescenza e il rapporto genitoriale.
Nonostante su Sparks si dica di tutto, che è scontato, sdolcinato, pieno di luoghi comuni e inflazionato, io quando termino un libro a fatica a causa delle troppe lacrime che mi impediscono di leggere, non posso che dare un voto più che positivo! Ha una dote rara nel farmi partecipare alla storia, i personaggi sono descritti magnificamente, per non parlare della dolcezza e della spontaneità della crescita di ogni amore, sia quello tra Ronnie e Will che quello tra Steve e i suoi due figli. Sparks riesce a raccontare della malattia con una sensibilità nuova e seppur ogni tanto alcuni personaggi (soprattutto Steve e Ronnie) siano quasi irritanti nel loro perfetto "iodicosemprelaveritànelmodogiustoealmomentogiusto", ti ritrovi a pensare che la loro schiettezza e semplicità, che la loro complicità, le vorresti trovare un po' anche nella tua vita qualche volta, nelle persone che hai accanto. Prima di leggere il libro avevo visto il film. Mi sono piaciuti moltissimo entrambi, nonostante nel film ci sono alcuni dettagli molto più "scenografici", ma mi rendo conto che siano serviti alla riuscita della produzione cinematografica. Ovviamente trasportare un romanzo di quasi 450 pagine sul grande schermo esattamente com'è è impossibile, ma vi dirò.. ho imparato ad apprezzare di più il lavoro di uno sceneggiatore che decide di stravolgere completamente alcune parti del racconto, se pur senza stravolgerne il significato, a favore del montaggio, piuttosto che di quelli che ne tagliano di netto alcune parti e ti lasciano a bocca asciutta. Sono due creature diverse e io penso che siano entrambe ben riuscite. Un altra cosa che mi ha colpito mentre leggevo e che, invece, nel film non ho trovato è la ricerca di Dio. Credo che Sparks ci abbia preso. Steve ci insegna che non è che quando hai bisogno di Dio lo cerchi e lui arriva potente a darti le risposte, e se non dovesse succedere così: "bene, sono tutte stupidaggini Dio non esiste, punto." Sarebbe troppo facile. Steve ci insegna a cercare e a vivere la vita godendo di ogni attimo più bello e a continuare a cercare Dio in quegli attimi. Steve ci insegna che non è mai troppo tardi.
è un bestseller molto coinvolgente, tratta argomenti molto forti come il cancro, l'amore per la natura e il mondo dell'adolescenza. tutto questo ruota intorno ad una storia d'amore e il tentativo di un padre di riallacciare i rapporti con la figlia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore