L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non ho ancora finito di leggerlo, ma fin’ora( metà libro) non mi ha presa tanto come altri libri dello stesso autore
Adoro Murakami perché ha la capacità di proiettare il lettore in una dimensione sospesa in cui si riesce a cogliere quasi l'essenza del protagonista in questione e, di rimando, dell'essere umano in genere. Anche leggendo questa raccolta di racconti brevi ho provato la stessa piacevole sensazione. Proprio la forma narrativa della prosa breve ha accentuato la sensazione di effimerità: il lettore viene proiettato bruscamente in una piccola parentesi della vita di un personaggio, giusto in tempo per coglierne l'essere più profondo, spesso in un momento per lui quasi epifanico. Murakami ha il dono di saper leggere dentro le persone e sono proprio la sua delicata arguzia e la sua perspicacia che mi spingono a leggerlo ancora.
Una raccolta di racconti sui rapporti tra uomini e donne nello stile tipico di Murakami: niente sconti, la realtà raccontata nella sua semplicità, che non è mai banale e per chi la vive è sempre terribilmente complessa. Tutti i protagonisti sono uomini senza donne, ma nessuno è uguale all'altro. L'autore non concede nulla, nè a questi uomini nè a queste donne, probabilmente frutto di fantasia, talvolta personaggi quasi onirici, eppure con dei sentimenti sempre incredibilmente realistici.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore