Gli uomini sono come il cioccolato - Tina Grube,Riccardo Cravero - ebook
Gli uomini sono come il cioccolato - Tina Grube,Riccardo Cravero - ebook
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gli uomini sono come il cioccolato
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Certe cose non cambiano mai: Linda è una bella, intelligente e capace pubblicitaria in carriera, ma la carriera non le basta. La sua vita è fatta di ufficio, stress, rapporti complicati con il maschile e maschilista mondo del lavoro, ma per fortuna anche di weekend spensierati con le fedelissime amiche, compagne inseparabili di sbronze, lacrime, gite, chiacchiere notturne e feste folli. Linda vive con ironia le sue quotidiane peripezie, non ultima la ricerca di una vera storia d'amore - che ormai, nel supermarket dell'esistenza, sembra un prodotto caduto in disuso, trascurato da tutti quelli che si accontentano di eccitazioni tanto violente quanto passeggere e passano poi sbadigliando allo scaffale successivo - e si confronta sempre con gli uomini: uomini dall'aspetto invitante, che fanno venire l'acquolina in bocca, apparentemente dolci come il cioccolato, ma spesso amari e deludenti dopo il primo assaggio. E si sa che troppo cioccolato fa male, e se se ne fa indigestione si rischia di rimanerne disgustate a vita? In questo romanzo vivace, spregiudicato e allegro, l'autrice bestseller Tina Grube racconta le giornate agrodolci di una giovane donna perfettamente normale alle prese con l'aspirazione perfettamente fiabesca di conciliare amore e lavoro, senza farsi travolgere né dall'uno né dall'altro; un libro per donne che sanno prendere la vita dal lato giusto e che non hanno paura degli uomini? perché una risata li seppellirà.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
153 p.
9788867150892

Valutazioni e recensioni

  • DANIELE D'ISEPPI

    "Davvero! Gli uomini sono come il cioccolato. Ti tentano con le loro infinite invitanti variazione. Alcuni all'inizio sembrano dolcissimi, ma poi viene immancabilmente fuori che appartengono al tipo col retrogusto amaro." "Gli uomini sono come il cioccolato" di Tina Grube. E' una lettura molto leggera, io sinceramente l'ho letto in una giornata di pioggia Si tratta di un romanzo rosa che narra in appena 150 pagine le vicende lavorativo-amorose della giovane, bella e spigliata pubblicitaria Linda Lano nell'avvincente scenario della città tedesca di Amburgo. Linda è una giovane ragazza berlinese che per inseguire il suo sogno di diventare pubblicitaria si trasferisce ad Amburgo. Qui inizia a fare carriera presso uno studio pubblicitario che sarà il trampolino di lancio per le sue vicissitudini amorose. Grazie a questo lavoro, infatti, avrà la possibilità di conoscere il brand manager di un'importante azienda di orologi per la quale Linda e il suo team si vedranno impegnati a realizzare una campagna pubblicitaria e anche l'allestimeno dello stand presso una fiera di Francoforte. E sarà proprio il tenebroso e sfacciato Mark Bodin ad attirare l'attenzione della giovane Linda... sarà ricambiata? La narrazione è molto scorrevole, data anche dai contenuti molto leggeri che invitano ed invogliano il lettore a proseguire nella lettura. L'unica nota stonata è probabilmente la scelta, abbastanza particolare, del titolo, che io personalmente non ho capito. Si tratta di una metafora che dovrebbe fungere da incipit per la narrazione, tuttavia all'interno del romanzo il concept non viene sviluppato, non si spiega il perchè del paragone con il cioccolato che invece viene ripreso in copertina: "Quelli che si squagliano, quelli troppo dolci, quelli troppo amari, queli che danno assuefazione, quelli con la sorpresa, quelli col retrogusto..." L'autrice all'interno del romanzo si limita a raccontare della vita della protagonista, senza soffermarsi sull'esplicazione della metafora Uomini-Cioccolato laddove se ne presenterebbe l'occasione, ovvero quando si intersecano le vicende amorose della protagonista. Nonostante ciò, resta una lettura molto piacevole, adatta soprattutto ad un pubblico femminile.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore