L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli ingredienti per un ottimo thriller ci sono tutti, anche sapientemente amalgamati, senza dimenticare i topos tipici della narrativa di genere, neppure tanto velati, con venature che vanno dalle case tregate, ad Harris, passando per King, fino alla suspance di Deaver, sempre in bilico sul rischio della copiatura spudorata, se non li si considerano omaggi ai grandi del panorama. Anche se nello sviluppo e nella risoluzione dei punti oscuri certo non brilla per originalità, North inserisce nel libro interessanti elementi che lo rendono comunque avvincente; a tratti anche quasi commovente, dove il rapporto tra padre e figlio regge interi capitoli senza mai appesantire. C'è il tema dell'innocenza e della perdita di essa; dei limiti umani e dello sforzo per accettarli; l'eleborazione del lutto e della vita dopo di esso; c'è il male e il bene; tutto unito senza eccessivi sforzi lettarari o filosofici, ma se si cerca un thriller d'intrattenimento piacevole anche nella sua non eccessiva lunghezza sicuramente questo libro è azzeccato. La scrittura è scorrevole, senza picchi elevati, ma veloce da assimilare, perfetta per la narrazione. Consigliato a chi cerca un thriller avvincente, con citazioni ai maestri del genere e senza troppe pretese investigative a favore di un'intrsopezione emotivamente centrata; sconsigliato a chi cerca il romanzo della vita senza un solo attimo di respiro.
Ottimo esordio. Mi è piaciuto molto. Non il top dei thriller, ma godibile. Lo consiglio
L'uomo dei sussurri è un thriller che non è solo capace di tenerci sulle spine per tutta la sua durata, cercando di scoprire quali siano le verità e il colpevole dei delitti attorno a cui gira la trama, ma è anche capace di turbare completamente, di far aleggiare sul lettore un'atmosfera oscura, terrificante, quasi come veramente ci fosse qualcuno nell'oscurità a osservarci, pronto a uscire dall'ombra. Pauroso e allo stesso tempo meraviglioso. Alex North ci racconta questa storia cambiando punto di vista nell'alternanza dei capitoli, con uno stile fluido e accattivante, pronto a colpirci in ogni momento con il colpo di scena, in un modo totalmente coinvolgente. All'inizio è stato bravo a spiazzarmi con queste due storie parallele, quella di Tom e il figlio e poi quella di Pete, mi sono chiesta per parecchio come avrebbe fatto a intrecciarle e quando lo ha fatto è stato sorprendente, ma è andato oltre questo, perché ha continuato tenermi sulle spine e stupirmi attraverso altri colpi di scena. Contemporaneamente alla storia, North riesce a portare avanti anche la complessità dei suoi protagonisti, caratterizzandoli in maniera completa, lasciandoci entrare nei loro schemi emotivi, nelle difficoltà dei rapporti che vivono: Tom e il complicato legame con il figlio, Pete e l'amore per il suo lavoro contrapposto al dolore personale. Non vi racconto oltre, non voglio togliervi il piacere della suspense durante la lettura, ma vi dico solo che chi ama il thriller non potrà fare a meno di sentirsi pienamente soddisfatto da questa storia. L'uomo dei sussurri richiama paure ancestrali di quando eravamo bambini e le trasforma in realtà; il lettore prova tutto sulla propria pelle, viene coinvolto, si ritrova spettatore di ogni particolare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore