L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film molto attuale e davvero ben fatto, V per vendetta è senza dubbio uno dei miei preferiti. V incarna perfettamente la figura dell’antieroe, disposto a tutto pur di raggiungere il suo obbiettivo. Molto originale il contesto in cui si svolge la trama, ovvero un regime totalitario istituitosi in un’Inghilterra distopica del post seconda guerra mondiale. Chiari richiami all’opera 1984 di George Orwell e un ritmo incalzante volto a guidare lo spettatore come se lui stesso fosse V, rendono il film molto avvincente ed emozionante. Natali Portman eccezionale nel ruolo della donzella in pericolo che si trasforma quasi nell’eroina che salva se stessa e il suo paese. Lo consiglio sicuramente.
Film intramontabile. Cult imperdibile. Tratto dalla graphic novel di Alan Moore la pellicola ne è una trasposizione eccezionale. “Ricorda per sempre il 5 novembre” (“Remember, remember the fifth november”), la frase vi rimarrà impressa dopo aver visto questo capolavoro. Questo futuro distopico di matrice orwelliana fa e continua a far riflettere rimanendo sempre attuale nella sua brutale critica al sistema. Gli attori non fanno altro che dare spessore alla pellicola recitando con maestria la loro parte. Non è necessario vedere in viso Hugo Weaving perchè ci riesca a trasmettere tutta la passione di V. Anche Natalie Portman è un'impeccabile protagonista femminile.
Diretto da James McTeigue, il film si svolge in un'immaginaria Gran Bretagna del futuro, governata da un regime totalitario. Un misterioso uomo mascherato, mister V, anarchico radicale, dichiara guerra. Il film è stato scritto e prodotto dai registi di Matrix ed è un cocktail "esplosivo" che unisce effetti speciali ad un ritmo incalzante non privo di efficacia. Mi sono trovata a comprare questo blu-ray disc dopo diversi anni dalla prima volta in cui lo guardai. È un film intramontabile secondo me, resterà nella storia come uno dei più preziosi. Insolito, deciso, con una trama ben pensata e altrettanto ben sviluppata. Un piacere agli occhi ad una modica cifra. Da avere anche se sei poco appassionato di cinema, assolutamente. Voto 10.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore