L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1998
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Luigi Capuana è un autore noto maggiormente per le sue fiabe, belle ed inquietanti, con una leggera venatura horror-gotica che non guasta. In questo racconto breve, lo scrittore si cimenta con un personaggio che fa parte dell'immaginario orrorifico collettivo: il vampiro. Purtroppo non posso dire che l'esperimento sia riuscito: se nelle fiabe lo stile di Capuana, attento e dettagliato, risulta interessante e pertinente allo svolgimento delle vicende, qui rende la lettura troppo pesante ed ostacola la crescita di qualsiasi tipo di suspance. C'è anche da dire che la trama del racconto è veramente basica e lascia ben poco all'immaginazione, tant'è che si segue il racconto ma già si percepisce come questo finirà. Ci sarebbe voluto, forse, un guizzo di fantasia in più per renderlo veramente piacevole... In definitiva, se volete leggere qualcosa di Capuana vi consiglio sicuramente le fiabe, che sono di tutt'altro livello.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore