L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In un'atmosfera cupa, personaggi realistici, situazione credibile e soprattutto ben scritto. Poco a che vedere con i thriller moderni, bisognosi di continui colpi di scena per mantenere svegli i lettori. Un vero romanzo giallo.
L'attacco seduce subito e invoglia come una tentazione immediata, uno scossone sui sensi, un invito che inchioda sulle pagine annullando ogni altra faccenda: "L'uomo che camminava sulla strada tagliata obliquamente ogni dieci metri dall'ombra degli alberi era l'unico viandante per almeno tre chilometri". Verso quale sorte stia andando non sara' altro che la violenta partitura di questo racconto, dove il ritmo della trama, la padronanza dei passaggi e l'asciutta e rude completezza d'insieme alzeranno la cifra della storia a vertici di intensita' assoluta. Gelosie e sospetti, solitudini e silenzi, un calderone di intenzioni covate ai limiti dell'estremo muoveranno i tratti di ogni sguardo come in una tela di lente rivelazioni, di male coltivato. Fino ai picchi dell'inevitabile, arrivo inevitabile nei sogni e nella penna di Georges Simenon. Come uno scivolio verso pendenze senza appigli, sostegni, un umano scavato nelle sue zone piu' amare, umilianti, il vero primitivo della vita che si riaffaccia ogni volta, sotto altre vesti, in altri ambienti, ma coi soliti suoni, con le angosce e i caratteri di sempre. Le movenze del dentro, un destino gia' chiuso in spirali drammatiche, la finta naturalezza che sospinge le azioni, le parole, sotto le quali ben altri sono i propositi. Sapercela fare a rendere tutto questo letteratura e' davvero maestria elegante: "Ormai si era impadronita di lui". Chi? La vita, la sorte, la donna? Forse sono sinonimi. Libro strepitoso.
La solitudine e la sofferenza umana raccontate con una profondità che dà la vertigine. Tutto è ridotto all'essenziale e l'essere umano appare in tutto il suo dolore, incapace, nella realtà, non nel desiderio di riappacificarsi con il mondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore