L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 1995
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo fantastico diario di viaggio Chatwin attraversa l'Australia a piedi studiando la tradizione aborigena dei canti rituali tramandati di generazione in generazione. I canti sono vere e propire mappe del territorio, ogni via, ogni sentiero, ha un suo proprio canto che protegge chi lo canta mentre lo attraversa. E' un libro che colpisce l'anima perchè per gli aborigeni australiani la loro terra era tutta segnata da un intrecciarsi di "Vie dei Canti" o "Piste del Sogno" un labirinto di percorsi cantati con il cuore che rappresentavano le "Impronte degli Antenati". Il viaggio di Chatwin è un’occasione di incontro con la natura, con le persone e rappresenta un'opportunità di conoscenza irripetibile per i camminatori desiderosi di crescere e capire.
Interessante, ma frammentario questo diario di viaggio di Chatwin, che documenta la sua permanenza in Australia a contatto con esponenti del movimento aborigeno e la sua ricerca sulle "songlines", le vie dei canti che gli indigeni australiani percorrevano trasformando il bush australe in un agglomerato di riferimenti mitici e spirituali. A volte i capitoli sono intervallati da notazioni tratte dai taccuini dell'autore che testimoniano il suo incessante peregrinare lungo le strade del pianeta. Spirito inquieto e grande viaggiatore, Chatwin, ma solo discreto narratore.
Questo libro è un racconto autobiografico on the road attraverso l’Australia ed un saggio sulle origini dell’uomo e sulla sua reale natura. Questo libro, a mio parere, potrebbe essere di ispirazione, per non dire illuminante per molti architetti che tendono a modificare un po’ troppo i territori che si trovano tra le mani.. Basta piantare un picchetto o una palina per cambiare tutto il paesaggio oppure nel caso del libro, per modificare, o peggio per cancellare una via cantata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore