L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ultimo capitolo dei tre moschettieri che si ritrovano per la loro ultima avventura. Straziante, le pagine sono dense di avvenimenti che fanno comprendere la purezza dell'animo di questi uomini. Tutti moriranno tranne uno… bellissimo
Questo romanzo (è più un epopea) rappresenta l'elemento conclusivo della saga dei "Tre Moschettieri" e sicuramente quello, anche per la lunghezza dell'opera, con più colpi di scena ed episodi spettacolari della trilogia, uno fra tutti quello della maschera di ferro, il cui pezzo mi ha letteralmente fatto rimanere senza parole. I quattro moschettieri si ritrovano su strade diverse, mossi da interessi diversi e spesso opposti, e loro stessi spesso si scontrano per la loro relativa parte, ma mai in maniera astiosa, bensì sempre con l'amicizia di una vita nel cuore. Ad essi si aggiunge il visconte di Bragelonne, figlio adottivo di Athos, le cui vicissitudini amorose si intersecano fra le altre passioni della corte di Francia. Il romanzo gira attorno alla rivalità fra la corona ed il tesoriere Fouquet, in un crescendo di intrighi ed amori, in cui molto (non tutto, siamo sempre nella Francia monarchica di Dumas, eh) è concesso. Il libro si snoda fra i vicoli di Parigi ed i castelli di Francia, fino alla conclusione di tutte le fatiche e gli sforzi per il potere, la gloria e l'amore: personalmente l'ho trovata straziante, perchè centellinata dall'autore, un climax di dispiaceri e di epicità, di sogni infranti ed appena raggiunti ma mai goduti. Infine, dopo i tre libri, l'ultima frase provoca una commozione incredibile: un sorta di potteriano "Andava tutto bene" (ed i fan di Harry Potter sanno a cosa mi riferisco), ma visto attraverso un filtro nichilista, che però non nasconde la leggendarietà dei personaggi che si è imparato ad amare.
Non potevo non leggere questo testo, dopo le precedenti avventure dei Moschettieri..ci si sente catapultati in un mondo affascinante!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore