L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho deciso di acquistare questo titolo di Licalzi dopo averne letti altri suoi e convinta si trattasse del solito romanzo leggero, ma mai stupido. Questa raccolta di racconti in certi punti è un vero pugno allo stomaco. E' forte, commovente, a tratti doloroso e forse troppo distruttivo. Preferisco decisamente il Licalzi di "Io no" o di ""L'ultima settimana di settembre".
Un libro che racconta tante storie di vita vissuta. I protagonisti sono dei personaggi accomunati da rimpianti, errori, ferite e via dicendo. Solo alla fine del libro ci si rende conto che forse il vero protagonista è lo stesso autore, Lorenzo Licalzi, che si racconta a cuore aperto. Che dire, un capitolo in particolare mi ha emozionato, ovvero quello in cui si affronta l'analisi psicologica un pazzo omicida, è egli stesso che parla, che mette a nudo tutta la sua psiche. Alcune frasi hanno toccato le corde della mia sensibilità tenendomi incollata a quelle pagine. Purtroppo è stato l'unico momento in cui il libro mi ha realmente preso e coinvolto. È scritto bene e contiene diversi spunti carini, ma non colpisce più di tanto nel complesso e sembra non parare mai realmente da una qualche parte.
Non si copiano le frasi degli altri scrittori, “Anche gli incontri casuali seguono le vie del destino.” scritto nel libro di Murakami, "Kafka sulla spiaggia" prima pubblicazione 2002.. "La vita che volevo" è del 2009.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore