L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mentre leggevo questo libro pensavo più volte che avrei tanto voluto il suo potere. Chi non vorrebbe avere la possibilità di rinascere e rimediare ai suoi errori passati? Non è però detto che questi rimedi non ci conducano ad altrettanti errori. Il romanzo è labirintico, avvolto in morti e rinascite ma non risulta mai banale e mai ripetitivo nonostante la trama possa dare questa impressione. La Atkinson è stata molto abile nell'avvolgere la matassa, riprendendo le stesse giornate, ma descrivendo le stesse scene sempre da punti di vista differenti. E' un concentrato di magia o di paranormale, una magia non alla Harry Potter per intenderci. E' la magia della vita.
L'idea di base è molto interessante, peccato che poi si perde per strada e comincia un delirio di personaggi, eventi, che non si capisce più dove finisce uno e dove comincia un altro. La scrittura è molto semplice, accessibile a chiunque, ma neanche questo riesce a fare un po' di chiarezza fra le varie situazioni che si dipanano vita dopo vita. Non so se lo consiglierei, perchè richiede una forte dose di concentrazione per essere un semplice romanzo.
Vita dopo vita è un romanzo molto particolare, ambientato nel periodo delle grandi guerre. Lascia sconvolto il modo in cui Ursula, la protagonista, rivive più volte la sua vita cambiando, crescendo e maturando; il modo in cui rivive la guerra mi ha fatto spesso venire la pelle d'oca; questo libro non è leggero, richiede pazienza e tanta voglia di comprendere. Consigliato per chi vuole leggere un romanzo che faccia riflettere sulla vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore