L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Massimo Fini lo conoscono tutti coloro che leggono giornali, giornalista e scrittore per passione e per vocazione, polemico, graffiante professionista della carta stampata. Giornalista spesso scomodo, autore di libri che che spaziano dalla storia alla filosofia, alla sociologia e alla politica, si è cimentato in una dichiarata autobiografia in cui racconta senza peli sulla lingua, come del resto è suo costume, ciò che è stata l'essenza della sua vita. Mi ha piacevolmente colpito lo stile fluido del racconto, quasi un flusso di coscienza, che si deposita sulla pagina e che vaga da un argomento all'altro, da un episodio ad un altro così come si racconterebbe ad un amico, in una serata di confidenze seduto sul suo divano rosso, luogo di confessioni laiche di innumerevoli personaggi. “Sono molti, uomini importanti e persone qualunque, che sono venuti a confessarsi sul mio sdrucito divano rosso. Forse perché ho capacità e pazienza d'ascolto. Forse perché conservo sempre. una certa 'pietas', anche verso i nemici più acerrimi… Non mi è mai riuscito di odiare veramente qualcuno…” “Una vita” si legge in un fiato, come se si ascoltasse l’autore raccontare, si sente la sua voce, il ritmo delle parole dette più che scritte.
Molto interessante e accattivante questa autobiografia di Massimo Fini, giornalista, uno degli intellettuali più acuti e lungimiranti nel panorama culturale italiano, un uomo decisamente nemico delle contraddizioni che caratterizzano la società occidentale odierna. Storie di vita vissuta esposte in modo chiaro e piacevole, quasi in forma romanzata, rendono questo libro un vero e proprio spaccato della storia italiana, dal dopoguerra ad oggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore