L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Edizione del 2014, quindi con nuovi episodi e finale diverso dall'edizione originale del 1985. Devo dire che mi incuriosisce molto questa continua manipolazione dei testi di Busi: lui continua a modificare le sue opere, ad aggiustarle, rendendole quindi vive, mai definitive. L'aspetto che più mi ha colpito di questo romanzo è il caos iniziale che attraverso le pagine va a districarsi in una sorta di comprensione chiara di quale sia la vita di Angelo Bazarovi nella fase in cui ha affiancato Celestino Lometto nella vendita di collant. Passato, presente e futuro si intrecciano, e nonostante i capitoli richiamino ad un coerente alternarsi dei giorni della settimana, in realtà il lettore è testimone di un insieme di storie, ricordi e indizi che solo in un secondo momento riescono ad intrecciarsi in maniera ordinata. Ci sarebbe da parlare di tante cose che non mi competono, come la cinica descrizione della società piccolo-borghese italiana o l'uso particolare delle parole, ma ciò che più adoro in questo autore è il modo in cui i suoi libri sono impregnati dal tema dell'amore incorrisposto. L'amore incorrisposto è qualcosa che tutti hanno provato, ed è proprio per questo credo sia tanto difficile parlarne. È un argomento banale, patetico, universale. In Busi vi è l'accettazione dell'amore incorrisposto e tutto va ad assecondare questo tema: l'empatia che si prova verso i protagonisti è tanta, riempe il cuore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore