L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo saggio intenso ha la capacità di farci riflettere su più fronti. Nella prima parte dedicata alla visione, l'autrice entra in dialogo con noi direttamente da varchi molto personali: la sua emicrania, suo padre, sua madre, i fiori ecc. La sua percezione visiva è un sentire della vita. Con la stessa generosità ci conduce nella seconda parte, dedicata al pensare. Si pone domande sulla lettura, sulla psicoanalisi, sulle neuroscienze, sullo sviluppo della personalità affettiva, sulla genesi dei pensieri e sulla capacità di incanalarli, a partire dal gioco, dal riflesso sugli altri, nell'arte e nella letteratura. Sul capitolo del guardare, alcune opere di grandi artisti - Richter, Morandi, Goya, Messager.. diventano l'occasione per riflettere sulla visione dell'altro e su come noi possiamo attivare il sentire corrispondenze dentro di noi. Ribadire che l'arte vive nel soggetto vedente, nella persona che si trova di fronte ad essa, ci fa sentire protagonisti esclusivi, osservatori privilegiati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore