L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1997
Anno edizione: 1997
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trovo che le prime indagini del commissario Montalbano restino le più coinvolgenti,ironiche ed empatiche.Come nel caso del commissario Maigret,a cui si ispira liberamente,l'attenzione di Salvo Montalbano è per l'uomo e le sue passioni ed idiosincrasie.In questo romanzo il commissario si barcamena tra ostacoli procedurali ed una fitta rete di coperture per trovare l'assassino della giovane signora Licalzi e risolvere la sparizione di Maurizio Di Blasi. Anche il fronte personale fornirà al commissario ragioni di instabilità ed insicurezze.Assolutamente imprescindibile per chi ama la serie sul commissariato di Vigàta.
Il primo libro di Camilleri che ho letto: folgorata sulla via di Vigàta! Ricorderò per sempre la sensazione di aver scoperto un autore che mi avrebbe accompagnata nel futuro. E ora che non c'è più, continuerà ad accompagnare ugualmente tutti i suoi lettori, vivendo con loro in queste pagine e nell'immaginario comune.
Il personaggio del commissario Montalbano è stata una figura da me poco frequentata nella sua trasposizione televisiva ma la voglia di capirne di più sul commissario "originale" di Camilleri mi ha portato a questo libro... letto in due giorni scarsi. Camilleri ha una scrittura fluidissima, anche con gli accenni alla sicilianità, che ad un veneto come me affascina sempre. Bella la trama che ti tiene sulle pagine fino alla fine. Questo sarà il primo libro di una lunga serie che sicuramente leggerò.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
scheda di Bertini, M., L'Indice 1998, n. 6
Tutti i romanzi di Andrea Camilleri hanno con la realtà siciliana un rapporto peculiare e vivissimo: non si limitano a rappresentarla, mettendone a fuoco con nettezza piaghe antiche o recenti, ma la rappresentano in un linguaggio che le appartiene, estrosamente impastato di vocaboli dialettali, di neologismi espressivi, di calchi esilaranti del parlato quotidiano. Giunto alla sua quarta avventura nell'immaginaria (ma estremamente credibile) cittadina di Vigàta, il commissario Montalbano si trova davanti a un caso piuttosto classico: l'assassinio di una bella signora elegante e irrequieta, intorno alla quale ruotavano un gelido e anziano marito medico, un trepido ammiratore non ricambiato, un amante antiquario e una confidente di grande fascino, Anna, professoressa di fisica. Mentre si addentra nei misteri che costellavano la vita della donna uccisa, Montalbano non riesce a restare insensibile al fascino di Anna, che rischia di mettere in crisi il solido rapporto che lo lega a Livia. Non è l'unica complicazione: tra iniziative avventate dei suoi colleghi poliziotti e manovre sotterranee di personaggi loschi che cercano di sfruttare gli errori delle forze dell'ordine, la situazione si fa ingarbugliatissima. Un misterioso musicista chiarirà alla fine tutti gli enigmi e i loro sordidi retroscena.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore