L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Un terribile delitto compiuto nel passato, un'indagine che si trasforma in ossessione. Dal maestro americano del thriller psicologico, La volontà del male di Dan Chaon: il romanzo più spaventoso dell'anno secondo il Washington Post.
«"La volontà del male" spinge a cercare la verità tra le parole ingannevoli del protagonista» - la Repubblica
Il passato di Dustin Tillman è segnato da una tragedia: trent’anni prima i suoi genitori e gli zii sono stati uccisi da Rusty, il fratello adottivo. In un processo che aveva fatto scalpore per gli inquietanti legami con i culti satanici, Rusty era stato condannato all’ergastolo grazie alle testimonianze di Dustin e della cugina Kate. Ora Dustin è psicologo, vive con la moglie e i due figli una vita apparentemente serena. Finché non riceve la notizia che Rusty è stato rilasciato: tutte le accuse sono cadute. Nel frattempo un suo paziente, Aqil Ozorowski, ex poliziotto in congedo, indaga sulle morti di alcuni ragazzi annegati, convinto che siano opera di un serial killer. Inizialmente scettico, Dustin si lascia coinvolgere nell’indagine, mettendo in pericolo la sua vita e quella della sua famiglia.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un capolavoro.
La volontà del male è un libro insolito che stupisce: analisi dei fatti visti in maniera varia e variegata, ma che allo stesso tempo incuriosiscono e stimolano, con riflessioni e dialoghi di non trascurabile profondità. Il romanzo coniuga intimismi e narrazione dei grandi thriller, che coinvolgono il lettore senza pausa. Una lettura sotto certi versi " nuova " di questo anno, che suggerisco a qualsiasi tipo di lettore, soprattutto a quelli disposti a farsi coinvolgere in un thriller psicologico con una costruzione narrativa che appare bizzarra, ma che risulta essere profondamente intelligente.
Spenderò parole banali e formule per parlare di questo libro, ma credo si adattino alla mia esperienza di lettura. La volontà del male è un libro che travolge: punti di vista multipli, narratori inaffidabili, tutti, per ragioni diverse, rendono la vita del lettore ardua nel ricostruire il mosaico, ma allo stesso tempo offrono una lettura stimolante, sfaccettata e con non trascurabile profondità. A ciò si aggiunge la capacità degna dei grandi thriller di tenere incollato il lettore alla pagina. Una delle letture più divertenti, entusiasmanti e inquietanti dell'ultimo anno, per quanto mi riguarda, e consigliatissimo a qualsiasi tipo di lettore, tranne - forse - agli amanti della linearità assoluta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore