I vostri padri, dove sono? E i profeti, vivono forse per sempre? - Dave Eggers,Marco Rossari - ebook
I vostri padri, dove sono? E i profeti, vivono forse per sempre? - Dave Eggers,Marco Rossari - ebook
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I vostri padri, dove sono? E i profeti, vivono forse per sempre?
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Se tutte le generazioni sono una generazione perduta, tutti i loro protagonisti si sono di volta in volta chiesti: come siamo arrivati fin qui?Ora se lo chiede Thomas, un trentenne che ha appena rapito un astronauta della NASA, l'ha chiuso in una base militare abbandonata sulla costa della California, e si prepara a interrogarlo. Ha delle domande precise e urgenti: che fine hanno fatto i grandiosi ideali di conquista dello spazio che avevano fatto sognare milioni di cittadini? Cosa è successo alle ambizioni della loro brillantissima generazione? Sono forse fallite?La risposta porta altre domande.Così Thomas prende un nuovo ostaggio: un politico del Congresso destinato anche lui al folle interrogatorio. Perché la nazione è arrivata a questo punto catastrofico? La risposta porta altre domande. Thomas si vede costretto a rapire una persona dopo l'altra, tutte legate a lui da un filo sottile ma decisivo: un insegnante pedofilo, un poliziotto implicato nella morte di un ragazzo di origine vietnamita, fino ad arrivare a sua madre.Con un gioco di equilibrio tra fatti reali e la loro percezione deformata dalla psiche allucinatoria di Thomas, tra le minime frustrazioni individuali e le grandi speranze nazionali disattese, il Ventunesimo secolo è messo a nudo con le sue atrocità e le finte illusioni. Mentre riprende la forma classica del dialogo filosofico, in bilico tra indagine morale e virtuosismo narrativo, tra situazioni provocatoriamente divertenti e spirale tragica, Dave Eggers pone al fondo un'unica incalzante domanda, la domanda di un'intera generazione: ora che il sogno americano è finito, cosa ci rimane?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
185 p.
9788852067846

Valutazioni e recensioni

  • Elena Elia

    Dave Eggers racchiude in un racconto brillante, avvincente, sapientemente scritto, il ritratto della modernità contemporanea, attanagliata da domande che portano solo ad altre domande e così all'infinito. Tra delirio e lucida follia, Thomas, il protagonista, insegue la verità rapendo coloro che pensa possano svelargliela, rendendosi conto però che nessuna risposta può soddisfare la sua brama. Perché se il sogno americano si è infranto, la strada per tornare a casa è sempre più difficile da trovare.

  • "Siamo tutti sani e salvi. Niente al mondo suona peggio di questo”. La fine del sogno americano descritto dalla mano sapiente di Dave Eggers. Attraverso le circa 190 pagine che compongono questo romanzo seguiamo le vicende di un trentaquattrenne che si interroga sul suo ruolo nel mondo attraverso dialoghi strampalati e surreali ma ricchi di significato. Ogni risposta data dai vari personaggi al protagonista porterà con sé nuovi interrogativi fino all'ultima riga. Pur con qualche carenza nel libro, è difficile rimanere impassibili di fronte alla scrittura avvolgente e originale di questo autore

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore