L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bella la grafica e l'effetto 'kawai' del libro, che si divide in 4 parti principali, approfondite in ulteriori capitoli. Ho letto parecchi libri sul Giappone scritti da giapponesi e li ho trovati migliori di questo che nella somma si risolve in una ripetizione di contenuti già noti sul blog dell'autrice, blog che seguivo tempo fa con interesse, prima di riscontrare la stessa 'pecca' incontrata nel libro qui presente. Quell'introdurre i titoli dal giapponese all'italiano con un 'o del' l'ho trovato artificioso e ridondante. Il contenuto di per sé sarebbe anche interessante, non fosse continuamente permeato da una visione forzatamente iperpositiva (il giapponese medio è: buono, lieve, delicato, riservato, rispettoso, sensibile, amabile, armonico, ecc), scevra dei contenuti storici e sociali che pure hanno caratterizzato la società giapponese rendendola molto differente dal mondo armonico e inclusivo che l'autrice descrive. Credo non si possa parlare di 'armonia' senza riuscire a coinvolgere tutti gli aspetti che compongono l'essenza vera e odierna (non quella immaginata o che si vuol tale) del Giappone e del giapponese.
Un bel libro, intenso e fonte di ispirazione
In questo libro siamo letteralmente presi per mano e guidati in maniera delicata e profonda attraverso gli aspetti più nascosti e, a volte, incomprensibili della cultura nipponica. A farci da guida una profonda conoscitrice di tale meravigliosa cultura, Laura Imai Messina, che seguo sempre con sommo piacere sulle sue pagine social. Libro assolutamente da avere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore