Wasabi è quella pasta verde dal sapore infuocato che accompagna molti piatti giapponesi e che nel film il protagonista mangia con non chalance di fronte agli occhi increduli del simpatico collega. Si tratta di un film leggero e divertente, con i tre personaggi principali davvero indimenticabili per la loro bravura nel recitare e per la loro verve comica. Ebbene sì, Jean Reno in questo film è molto spassoso, sebbene il suo sia un personaggio piuttosto burbero e in alcune occasioni goffo. Bello, lo riguardo sempre volentieri!
Wasabi
Hubert è un poliziotto dai metodi violenti. Un giorno riceve una telefonata dal Giappone che lo informa della morte della sua donna, scomparsa tanti anni prima. Hubert decide di andare in Giappone per indagare su questa morte misteriosa. Scoprirà di avere una figlia di diciotto anni e di dover regolare una serie di conti lasciati in sospeso dalla defunta.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:95 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:interviste; dietro le quinte (making of); speciale; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Film godibile ed ironico, con buone prove recitative (vedasi Jean Reno come protagonista), scritto, prodotto e sceneggiato dal grande Luc Besson, per la regia di Gerard Krawczyk. Sceneggiatura al di là dell'immaginario, con poca azione, ma pur sempre piena di interessanti gags comiche, piene di humor tipicamente french. Considerando che si tratta di una commedia, direi che sei vi volete divertire senza pensar troppo a giudicare un film, potreste godervelo. PS: Una nota per i paesaggi e per le ambientazioni: sia per quelle in Francia, suggestive e pittoresche; sia per quelle giapponesi, tipiche e urbane. Alla fine, buon film.