Where the Wild Things Are
Registrato durante il Sound Theories tour, in occasione della data sold-out tenutasipresso lo State Theatre di Minneapolis, “Where The Wild Things Are” è l'attesissimodocumento audio e video dello stato di grazia che sta vivendo il leggendario chitarrista SteveVai. Di origine italiana, ma nato e vissuto negli Stati Uniti, con oltre 15 milioni di copie vendute incarriera, Steve Vai è senza dubbio uno dei migliori chitarristi viventi. La sua tecnica, il suostile e la totale padronanza dei solo, lo hanno reso il chitarrista più richiesto al mondo. Incarriera ha suonato con David Lee Roth, Whitesnake, nel supergruppo G3 (con l’altro asso JoeSatriani) e con Frank Zappa. Soprattutto l’esperienza con quest’ultimo, che chiamò Steve pereseguire le parti più complicate dei suoi brani, influenzò fortemente la tecnica chitarristica dellostesso Vai che si ritrovò catapultato in un eccentrico ma quanto mai formativo universo musicale.La continua evoluzione della sua arte trova la definitiva consacrazione in “Where The WildThings Are”. Le 2 ore e 40 del live contengono alcuni nuovi brani e altri pezzi estratti dal suoimmenso catalogo ri-arrangiati esclusivamente per questo concerto. Sul palco, Steve Vai si ècircondato di musicisti dalla tecnica sopraffina, primi fra tutti il violinista Alex DePue e labellissima violinista/tastierista Ann Marie Calhoun. Completano la stellare line-up Bryan Beller(basso), Jeremy Colson (batteria), Dave Weiner (chitarra e sitar) e Zack Wiesinger (lap steel). (A cura di Audioglobe)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it