Wisdom of Elders
La tradizione plasma il tuo lavoro. È un concetto che il sassofonista Shabaka Hutchings ha ormai ben chiaro in mente. Dopo anni passati nel circuito jazz londinese, ha esaminato e reimmaginato le sue influenze con una destrezza unica. Cercando di spiegare la visione che si nasconde dietro il suo nuovo album, ha affermato di vedere questa energia musicale come una forma di saggezza che si muove attraverso gli anni. L’album contiene diverse sessioni di Hutchings con un gruppo di musicisti jazz sudafricani che lui ama molto. Registrato nell’arco di una giornata, il gruppo ha portato il suo lignaggio sudafricano – eroi come Zim Ngquawana e Bheki Mseleku – per creare un personale contributo alla scena jazz internazionale attraverso le composizioni di Hutchings. Ecco che psichedelie caraibiche, strutture di brani dell’Africa centrale e musica Nguni dell’Africa meridionale, si mischiano assieme come parte di un tutto.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it