De Larigaudie non si smentisce e, anche in questo romanzo riesce, grazie alle sue particolareggiate ma limpide descrizioni a portare il lettore nella natura più ostile e fargli scalare le montagne più ripide e rocciose. L'incorreggibile ed esplosivo animo del preistorico Yug, ora più maturo e saggio, ci accompagna alla scoperta delle Terre Sconosciute, contrastate da spettacoli meravigliosi e trappole insidiose.Riuscirà Yug a tornare dal suo clan e raccontare le sue peripezie? Dudau Andreea Cristina
Yug. Nelle terre sconosciute
Yug nelle terre sconosciute può essere considerato un racconto di formazione, incentrato sulle basi fondamentali dello scoutismo: «imparare a conoscere, imparare a essere, imparare a fare», per capire il mondo fuori e dentro di sé. Yug, il protagonista, è un adolescente che vive in un'era preistorica, in un ambiente naturale pieno di fascino, ma anche di insidie. Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
“Nessuno quanto lui conosceva la forza della natura, insieme erano una cosa sola”. Yug è cresciuto e con lui anche il suo coraggio. La sua curiosità e la sua irrefrenabile indole avventurosa lo hanno spinto a rimettersi in viaggio alla scoperta di terre sconosciute. Guy De Larigaudie, il “Rover leggendario” torna a raccontarci in modo minuzioso e ricco di particolari le fantastiche avventure di Yug. Una lettura avvincente che catapulta il lettore in una natura ostile tra alberi rigogliosi e animali selvaggi.