Ultimo capitolo della saga de "Il mondo d'inchiostro". In questo capitolo entriamo nel cuore del mondo creato da Cornelia Funke. Parteciperemo a numerosi cambiamenti, a scelte importanti e ad una crescita significativa della protagonista. Parteciperemo agli amore, ai dispiaceri, ai tradimenti e ai nuovi e vecchi amori. La storia si conclude in un modo inaspettato e ha tutte le premesse per un seguito futuro se mai l'autrice deciderà di riconsiderare questa fantastica avventura.
Alba d'inchiostro
Meggie e suo padre Mo hanno il dono di far vivere le parole: ciò che leggono a voce alta, semplicemente, accade. Ma da quando loro stessi sono entrati nel Mondo d'inchiostro, sono rimasti coinvolti fino al collo nelle vite, nelle emozioni e negli inganni di questo magico universo parallelo. Incendi di villaggi ed esecuzioni di innocenti avvelenano un mondo in cui dovrebbero danzare le fate e nuotare le ninfe, e Mo è costretto a dividersi tra i giorni sereni con sua moglie e sua figlia e le notti insanguinate al fianco del Principe Nero, passate a combattere gli sgherri di Testa di Serpente. È stato proprio Mo a rilegare il Libro Vuoto che da l'immortalità al malvagio signore, ma sa anche che presto il volume si deteriorerà. Perché non tutto è scritto, e il destino di ciascuno è ancora aperto. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
L'ultimo libro della trilogia che ha per protagonosti uomini e libri, affiancati e uniti per sempre: un legame che nessuno potrà mai spezzare e che mantiene vivo il potere della Fantasia. La storia si conclude in un mondo fatato, che tutti, anche senza conoscerlo, hanno sempre amato. Senza dare niente per scontato. In una parola: fantastico!