L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un dato è certo: in Estonia l'estate è molto piovosa, anzi direi che è più frequente la pioggia del sole e di questo clima non si giova per nulla l'umore malinconico e la salute cagionevole di Laurentius, il protagonista di questo romanzo vincitore nel 2013 del premio dell'unione Europea per la letteratura. L'ambientazione è a Tartu, città estone sede di un'antica università, alla fine del XVII secolo, un'età di confine tra le idee moderne di Newton e Boyle e l'alchimia (che, comunque, continuerà a dominare per molti decenni ancora la medicina, all'epoca non distinta dalla psicologia e la filosofia), tra la validazione delle ipotesi secondo il metodo scientifico e la superstizione favorita dalla grande carestia che colpì in quei decenni (a causa proprio delle estati piovose che si susseguirono) l'Europa Settentrionale. Un vero e proprio scontro di civiltà che lacera anche Laurentius che deve faticare per mantenere la razionalità impersonata dall'Accademia e dalle nuove teorie scientifiche ma poco inclini a farsi carico dei problemi sociali causati dal difficile momento storico. Interessanti (e molto utili) le due postfazioni, una dell'autore e l'altra del traduttore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore