L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Arancia Meccanica è il film di Stanley Kubrick più accessibile al pubblico anche contemporaneo. La storia di Alex, drugo immorale che si trova rinchiuso e poi disconosciuto da tutti è una storia di formazione che come è stato detto unisce diversi elementi dalla rinomata ultra-violenza alla musica classica, dall'immaginario pop alla musica elettronica. La recitazione di Malcolm Mcdowell penso rimarrà in tutti i manuali di cinema del mondo perché è davvero unica. Il gergo di Antony Burgess poi viene ripreso letteralmente da Kubrick che fa un romanzo visivo. Assolutamente da non perdere.
Film unico nel suo genere, proprio perchè è un misto di generi. E' un drammatico, erotico e anche thriller. Kubrick secondo la mia opinione personale ha sfornato un film di una qualità pazzesca. La cura per i costumi non è da poco, la colonna sonora è stupenda, l'uso della musica classica è perfetto. Gli attori recitano in maniera affascinante. Nonostante la pellicola abbia ormai più di quaranta anni rimane assolutamente contemporanea. Lo consiglio a un pubblico adulto, perchè potrebbe non essere educativo ma anche poiché potrebbe non essere capito. Questo è il mio film preferito in assoluto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore