L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una kinsella molto particolare in questo libro, Alcontrario del filone di i love shopping o la regina della casa stavolta la protagonista non è una pazza scatenata fuori dagli schemi. La vicenda è ambientata in un tranquillo paesino, di quelli dove tutti conoscono tutti e dove tutti sanno tutto di tutti. I protagonisti principali, sono i componenti di una famiglia, li Loise e Barnaby,genitori divorziati con le loro due bambine. Durante una festa in piscina, la figlia minore Katie ha un incidente in piscina, scivola sul trampolino, batte la testa ed entra in coma. Cassian Giovane rampante avvocato della city che ha messo gli occhi addosso a Loise, convince lei e il suo ex marito a fare causa ai proprietari della casa, che sono anche loro amici da vari anni. La vicenda tira dentro tutti i membri del paese, tra sensi di colpa e preoccupazioni, di chi sarà la colpa dell'incidente della piccola Katie?
Torna l'estate, e quindi io torno alle mie letture estive. Ho sempre apprezzato questa autrice, anche prima che diventasse famosa come Sophie Kinsella, perchè ha sempre trattato temi attuali raccontando storie che non sono mai molto lontane dalla realtà attuale. Questo libro in particolare è davvero una storia di quelle che si possono definire "di vita comune" , anche se non augurerei mai a nessuno di passare quello che hanno vissuto i protagonisti. Louse ha due bambine, Amelia e Ketie, due bambine come tante, e vivono in una piccola cittadina dove tutti si conoscono. Si stà separando da suo marito Barnaby, che vede le figlie ogni due fine settimana. Per questo week end Barnaby aveva in programma di portare le bambine a pescare, ma caso vuole che proprio in quei giorni si tenga l'annuale ritrovo di beneficenza a casa di amici di Louise e Barnaby, che dietro un compenso simbolico che va tutto in beneficenza mettono a disposizione rinfresco e piscina. E in una giornata torrida, le bambine preferiscono andare in piscina piuttosto che a pescare. La sfortuna vuole che la piccola Katie abbia un brutto incidente in piscina, e la famiglia ovvimante passa dei brutti momenti. Louise poi si stà frequentando con Cassian, un giovane avvocato molto ambizioso che non impiega molto a capire che questa situazione può essere sfruttata per la sua carriera e convince i genitori a fare causa ai padroni di casa e della piscina perchè ritenuta pericolosa. A questo punto Loise e Barnaby si trovano in una gran brutta situazione, la decisione è difficile. Fare causa ai loro amici di sempre e pensare alla loro figlia, che avrà bisogno di molte cure e ovviamente molti soldi per la lunga riabiliatazione che dovrà fare, o essere solidali con i loro amici e lasciare perdere tutto? Gran brutta faccenda decidere... ma il titolo vi dovrebbe fare capire cosa decideranno. Ma come continuerà la storia non ve lo dico, ma ammetto che è davvero ben scritto. Sarà il fatto che è vero essere una storia di fantasia, ma non si allontana molto dalla realtà che conosciamo, sarà che tutta la narrazione è ben scritta e non ci si perde durante la lettura, ma a me il libro è piaciuto davvero. Coinvolgente, interessante, si impara velocemente a conoscere e riconoscere i vari personaggi, e tutta la storia scorre bene fino alla fine senza essere lascimevole o stucchevole. Bel libro, diverso dai soliti che leggo lo ammetto, ma niente male. Ve lo consiglio, si legge velocemente e non lascia domande in sospeso. Buona Lettura a Tutti !
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore