L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La lucida consapevolezza dell'effimero. Feste, belle donne, uomini colti figli di ricche famigli borghesi che disquisiscono di filosofia e del niente in un turbinio incessante di balli ed ubriacature. Poi il mattino dopo arriva, amaro, duro, a chiedere il conto. Ed allora bisogna ricominciare, spasmodicamente, nemmeno la guerra, appena sfiorata dai protagonisti, riesce ad interrompere la corsa verso l' autodistruzione consapevole dei Belli e Dannati, per i quali non c' è male peggiore della noia. Uno spaccato dell' origine del capitalismo americano: cinico, egoista, arrivista e fine a se stesso. Esaltazione dei non valori di una ricchezza smisurata ed effimera. Destinata a dettare i canoni di riferimento delle generazioni future allontanando in via definitiva i valori etici e morali dal nuovo capitalismo emergente. Mai romanzo fu più profetico: l' odierna adorazione assoluta per il denaro e la ricchezza come unico metro di giudizio sono oggi gli unici non valori sui quali si fonda la società moderna.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore