L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
David Bowie è stato uno dei più affascinanti ed eclettici artisti a cavallo del nuovo millennio. Le sue influenze si possono trovare in quasi tutti gli artisti contemporanei. Blackstar è l'ultima impresa dell'artista ed il modo in cui è stata concepita e portata a termine ne rappresentano (a mio parere) lo zenith artistico. Sonorità oscure, passaggi rock che confluiscono nel new wave e post punk, il tutto amalgamato dall'uso oculato di elettronica creano una ricetta dal sapore agrodolce, intenso e si viene rapiti dal fluire del vinile sul piatto. I testi anch'essi criptici e simbolici, assieme alla morte dell'autore, conferiscono all'opera un'aura da testamento artistico. Venendo al packaging anche questo è stato curato fin ai minimi dettagli. All'apparenza semplice nasconde invece numerosi vezzi artistici che incatenano l'acquirente in una simpatica ricerca di particolari.
David Bowie ha lasciato questo mondo regalandoci un'ultima perla della sua musica. Blackstar è un album profondo e pregno di significati, non solo di valore "storico". Possiedo sia il vinile che il CD di Blackstar, e nonostante il suono sia ovviamente meno definito nel vinile, si tratta comunque di un LP meraviglioso nel complesso, non fosse altro per la fantastica confezione che dà un valore aggiunto al disco. Una tappa obbligata per ogni fan di Bowie
Blackstar è stato definito (a posteriori, of course) il testamento artistico di David Bowie. Un album scuro, emotivo, sinistro ed isterico che riesce a mettere in luce il rapporto che David aveva con la vita, riempiendo i suoi testi di immagini che vivono al confine di una realtà che lotta con la paura, sublimando il concetto di morte, elevandolo ad una poetica posizione di riguardo. Un disco che riscrive il concetto di Arte in musica. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore