L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Interessante l'interazione fra due civiltà completamente diverse con alla base il cibo. Il fantastico cibo medio orientale. Le tre sorelle iraniane, ognuna diversa, ma complementari l'un l'altra, attraverso l'uso delle spezie, gli aromi e la sensualità scaturita da ogni singolo piatto presentato, particolarmente apprezzato da chi ha avuto la fortuna di recarsi da quelle parti, non posso che fare rivivere momenti magici anche in una terra fredda e piovosa come l'Irlanda. Libro interessante sia come storia che come impostazione dinamica. Carini, anche se un po troppo stereotipati i personaggi che ruotano attorno al Caffè Babilonia. Consigliato.
La cucina è un impero, così come lo erano la Persia e l'Iran da cui le tre sorelle Aminpour sono fuggite. Ma se del loro mondo è rimasto poco, le loro radici sono intatte e hanno deciso di rimettersi in moto per rifiorire. E lo fanno in una sperduta cittadina, dove la diffidenza della gente inizialmente crea un clima tutt'altro che amichevole attorno a loro. Ma esistono cose peggiori e le tre lo sanno bene. Così, poco alla volta, il Caffé Babilonia passa dall'essere un luogo compromettente a un ritrovo di piacere e serenità. Ma la malerba è dura a morire... e occorrono dosi generose di spezie e gentilezza per farle perdere il veleno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore