L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con “Il canto della rivolta” si arriva alla conclusione della saga di Hunger Games. Un romanzo perfetto, che dà tutte le risposte e non lascia alcuna domanda, che chiude perfettamente un cerchio iniziato due romanzi fa. È molto diverso dai primi due libri, a partire dall’ambientazione: non incontriamo più l’arena degli Hunger Games, ma ci troviamo catapultati all’interno di una vera e propria ribellione, una guerra, di cui la Collins ci mostra ogni aspetto. Viene affrontato anche il tema della pubblicità e della propaganda, al cui centro si ritroverà Katniss Everdeen, un elemento che ho trovato molto interessante e anche molto originale rispetto ad altri romanzi dello stesso genere. Ritroviamo tutti i personaggi che abbiamo imparato ad amare, e ne conosciamo qualità, difetti e segreti. Un’ottima conclusione, da non lasciarsi sfuggire!
Hunger Games Il canto della rivolta non ha nulla a che vedere co i primi due libri della trilogia. Con questo libro si viene catapultati in una realtà completamente nuova. Tutte le descrizioni del distretto 13, dei nuovi personaggi che sono al comando del distretto, è stato bello leggere a riguardo di una cosa completamente nuova. La parte dedicata alla guerra/battaglie non mi ha entusiasmato eccessivamente, ma credo sia dovuto semplicemente a una questione di gusti letterari. Il finale l’ho trovato bellissimo e coerente con tutta la trilogia.
La trilogia di Hunger Games giunge al suo termine: stavolta Katniss dovrà affrontare Capitol City, mentre è preda delle sue emozioni per Peeta e per Gale. In questo libro la protagonista giunge al culmine della sua crescita, diventando un personaggio indipendente, persuasivo e anche provocatorio, grazie al quale viene temuta appunto perché considerata come una scintilla, che se non viene controllata può fare scoppiare una rivolta. Comunque Katniss non perde mai la sua umanità, diverse volte dimostrerà anche dissenso ai suoi superiori per le loro azioni e per i loro modi di agire. Incredibilmente coinvolgente già dalle prime pagine, il libro offre una storia epica che non verrà dimenticata facilmente e che rimarrà impressa in quasi tutti i lettori, che siano ragazzi o adulti. L'unica pecca di questo libro è che diventa un tantino confusionario e frettoloso nei capitoli prima dell'epilogo, anche se è un difetto comunque trascurabile; per il resto, il libro si legge scorrevolmente fino al suo finale eccezionale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore