L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dickens è uno degli autori classici imprescindibili, e "Canto di Natale", a parer mio, è uno dei suoi lavori migliori. Una perla indispensabile nella propria libreria, da tirare fuori nel periodo natalizio per immergersi nel freddo di una Londra vittoriana permeata dai colori tipici della festività. I personaggi sono davvero ben modellati ed è facile entrare in empatia con ognuno di loro (spiriti compresi!). La storia è ottima da più punti di vista: che si legga per intrattenersi, o per apprendere qualcosa in più sulla società inglese del tempo, incredibilmente classista e puri-stratificata, Dickens non vi deluderà di certo. Invito a soffermarsi sulle pagine dedicate allo Spirito del Natale Presente, perchè portano davvero a una riflessione sul modo in cui viene celebrata la festività natalizia da qualche secolo a questa parte: consumismo e voracità dominano la festività, allontanandosi dal suo vero significato, e lo spirito del Natale Presente mostra all'avaro protagonista (che incarna in sè i valori dell'alto borghese inglese, l'imprenditore che si è arricchito con le proprie forze, il tipico self-made-man) la Miseria e la Povertà - nel romanzo rappresentati da due bambini smilzi e aggressivi - che vivono migliaia di persone in tutto il mondo, mentre c'è chi banchetta al caldo e indisturbato nelle proprie dimore la notte della Vigilia. Una meraviglia di romanzo.
Cosa volere leggere a Natale se non questo. Il classico dei classici delle letture natalizie. Magari Dickens quando ha scritto questo breve racconto non si aspettava che sarebbe diventato un capolavoro della letteratura mondiale e forse la sua opere più conosciuta e amata. Un racconto fantastico che cela dietro la sua apparente favola per bambini, tutto il lato oscuro e triste dell'epoca vittoriana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore