L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa volta l'autrice mi ha convinto meno rispetto agli altri libri della serie, complice anche il fatto di aver amato molto il precedente! È difficile non farsi troppe aspettative! La Gabaldon racconta cosa è successo, partendo da dove aveva lasciato i suoi, i nostri amati Jamie e Claire. Sono anni difficili per la lontananza, per la frustrazione e per la rabbia contro il destino avverso. Ma quando arriva il momento che, credo, tutti si aspettavano, da quando Claire ritorna nella sua epoca, la narrazione perde, secondo me, quella vena carismatica che l'ha caratterizzata fino a quel momento. È stato bello ritrovare vecchi personaggi, che hanno avuto una parte importante nella vita di Jamie e che potrebbero condizionare il suo futuro. Ho ritrovato, devo dire, la Gabaldon dei primi volumi verso la fine. La traduzione poteva essere fatta molto meglio!
Il più bello, secondo me, dopo La Straniera. Per chi ha seguito fin qui le avventure di Jamie e Claire Fraser, questo romanzo segna il momento di tirare un sospiro di sollievo. Lo stile della Gabaldon non si smentisce, semplice e coinvolgente. I personaggi vecchi e nuovi restano forti, veri, passionali. Non si può fare a meno di leggere e leggere e leggere. Unico neo, scritto qui ma che vale identico per tutti i romanzi della serie, la poca cura nella traduzione. Si notano spesso errori grossolani e poca attenzione al testo nel suo complesso. Inoltre, non si capisce perchè nella versione italiana il romanzo originale viene diviso in due volumi spesso pubblicati a distanza di tempo l'uno dall'altro.
Claire ha appena scoperto di poter tornare nel 18esimo secolo dal suo amato Jaime. Ma come fare a lasciarsi dietro il suo lavoro e Brianna, la loro unica figlia insieme? E come sarà Jaime, dopo 20 anni di separazione? Il romanzo è diviso nel prima e dopo il secondo viaggio temporale di Claire e, come al solito, ho preferito nettamente la parte nella Scozia del 1700. Le descrizioni sono fantastiche, però sono anche molto lunghe e si finisce con il perdersi un pò il filo principale. Comunque questa saga mi piace sempre di più (anche grazie alla serie TV) e non vedo l'ora di leggere i seguiti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore