L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Eleonora donna sui quarant'anni , infelice con stile, decide di accettare come allievo il diciottenne Chirù, per insegnargli ad affrontare la vita. In questo periglioso percorso, la protagonista diventerà , suo malgrado , madre, maestra e amante platonica del ragazzo , finendo prigioniera del suo stesso desiderio di esercitare un potere sull'anima . Con una scrittura raffinata e volutamente colta , Michela Murgia crea un romanzo particolare , in cui le parti più riuscite sono quelle in cui descrive la sua infanzia e il suo progressivo allontanarsi dalla famiglia , perché, come ammonisce il suo allievo , il nucleo familiare non è luogo protettivo ma quello in cui più spesso si viene feriti. Alla fine pare che Chirù abbia perfettamente appreso l'ipocrisia che occorre per affrontare con successo l'esistenza., benché non fosse precisamente questo il messaggio della sua insegnante.
Nonostante la scrittrice Michela Murgia sia davvero molto abile a scrivere, il libro non è stato all'altezza delle mie aspettative. Il pretesto di narrare i limiti che nascono nei rapporti quasi svanisce dietro quella che a me è sembrata un'autocelebrazione dell'autrice/protagonista, che in ogni pagina cerca di celebrare se stessa. Probabilmete è un libro più apprezzabile da lettrici e lettori appartenenti a una fascia d'età che va dai 40 anni in su. Io sono rimasta delusa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore