Il libro, come si augura l'autrice nella sua nota, scorre come acqua nel cuore del lettore. E' un romanzo scorrevolissimo, accattivante, che spinge a una piena partecipazione degli eventi e dei personaggi, e che mescola molti generi: storia, romanzo, avventura, e, si scoprirà alla fine, anche un bel po' di spionaggio. Nonostante in questo libro, a differenza delle sue altre opere, la Shafak non scelga un'ambientazione contemporanea (per le quali è diventata famosa e apprezzata), per me, fino a questo momento, risulta essere il suo libro migliore.
La città ai confini del cielo
Nella Istanbul del XVI secolo, il giovane Jahan arriva in città per accompagnare Chota, l'elefante bianco che lo Scià dell'Hindustan ha mandato in dono al Sultano Suleiman. Il ragazzo dovrebbe dedicarsi esclusivamente, e per sempre, alle cure di Chota, invece diventa presto apprendista di Sinan, il Capo architetto reale. Sinan è un uomo saggio, pacato, sensibile, e sotto la sua guida Jahan si guadagna un lavoro di prestigio. Ma capisce presto che la vita non accetta di essere disegnata e progettata, come una moschea o un ponte. Pretende solo di essere vissuta. Anche quando sembra impossibile, come abbandonarsi all'amore per la principessa Mihrimah, la figlia del Sultano. Un incredibile romanzo di formazione, un'avventura romantica sullo sfondo di una Istanbul colorata e menzognera, affascinante ed elusiva, una città che vi ruberà il cuore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ILARIA PELLEGRINI FILIPPESCHI 04 dicembre 2017
-
Carlotta Fortina 28 novembre 2016
Nella Istanbul del XVI secolo, consociamo subito Jahan, un ragazzino scaltro di origini oscure, arrivato via nave nella città per accompagnare Chota, l'elefante bianco mandato in dono al Sultano Suleiman. Da questa base, si sviluppa un intreccio narrativo originale reso da una prosa ben scritta, che solo in alcuni punti rallenta e fa perdere l'attenzione. La scrittrice, incontrata ad un convegno, ha vissuto una vita molto interessante e ha ancora molto da raccontare.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows