L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
«Tre anelli ai re degli elfi sotto il cielo, | sette ai principi dei nani nell'aule di pietra, | nove agli uomini mortali dal fato crudele, | Uno al nero sire sul suo trono tetro | nella terra di Mordor dove le ombre si celano. | Un anello per trovarli, uno per vincerli, | uno per radunarli e al buio avvincerli | nella terra di Mordor dove le ombre si celano.»
Composto da tre romanzi pubblicati in Gran Bretagna fra il 1954 e il 1955, Il Signore degli Anelli è uno dei più grandi cicli narrativi del XX secolo. J.R.R. Tolkien ha creato un mondo e un epos che da sempre affascinano e influenzano lettori e scrittori di tutto il mondo. La Compagnia dell'Anello si apre nella Contea, un idilliaco paese agricolo dove vivono gli Hobbit, piccoli esseri lieti, saggi e longevi. La quiete è turbata dall'arrivo dello stregone Gandalf, che convince Frodo a partire per il paese delle tenebre, Mordor, dove dovrà gettare nelle fiamme del Monte Fato il terribile Anello del Potere, giunto nelle sue mani per una serie di incredibili circostanze. Un gruppo di hobbit lo accompagna e strada facendo si aggiungono alla banda l'elfo, il nano e alcuni uomini, tutti uniti nella lotta contro il Male. La Compagnia affronta un cammino lungo e pericoloso, finché i suoi membri si disperdono, minacciati da forze oscure, mentre la meta sembra allontanarsi sempre di più.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si dice che la storia classica di J R R Tolkien, Il Signore degli Anelli, divida il mondo di lingua inglese in quelli che l'hanno letto e quelli che lo leggeranno. Spero che ora si applichi anche al mondo di lingua italiana
Questa nuova edizione mi sta piacendo molto
La nuova traduzione e' assolutamente straordinaria. Rende al meglio la prosa fluida, vivace e ritmica di Tolkien, cosi' come i cambi di registro e l'uso saltuario di parole deliberatamente obsolete. La poesia dell'anello e' resa in italiano in modo quasi perfetto: fedele all'originale, ne restituisce il ritmo irregolare e sincopato nonche' il gioco di rime e richiami tra i vari versi, evitando accuratamente l'effetto filastrocca da cui erano gravemente gravate le precedenti versioni. Peccato solo per la scelta (sbagliata) di non re-iterare "Un anello per, un anello per, un anello per". Al netto della traduzione di qualche nome, che potrebbe restare indigesto agli aficionados (ma la maggior parte delle scelte si rivelano in realtà vincenti), davvero un salto di qualita' impressionante. Eccellente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore